I clienti degli alberghi fanno spesso richieste piuttosto curiose allo staff: se le più comuni sono abbastanza ovvie (al primo posto, la richiesta di dentifricio, cui segue quella di rasoi ed asciugamani), capita che vi siano richieste a dir poco insolite.
La Best Western, nota catena di hotel, ha effettuato una statistica delle richieste dei clienti dei suoi alberghi inglesi: se quelle “statisticamente più rilevanti” sono quelle di cui dicevamo sopra, sono state anche raccolte alcune segnalazioni di richieste decisamente curiose.
Ad esempio, un cliente ha richiesto che gli venisse inviato un furetto in camera, poiché il giorno dopo doveva andare ad una mostra di animali e non voleva andare senza un animaletto.
Un altro cliente ha chiesto invece una stanza a piano terra, “grande abbastanza da poter parcheggiare anche la sua moto”.
Capita poi che vi siano richieste strane per quanto riguarda i posti prenotati: un cliente ha chiesto un letto extra per una bambola, mentre un altro ha chiesto un tavolo a colazione con un posto in più per una statua religiosa.
A volte ci si mette anche l’ignoranza: un cliente insisteva perché gli fosse una camera vista mare a Birmingham, che però dista dalla costa più vicina circa 150 chilometri.